Storia
Armanda Gori Arte nasce nel mese di Aprile del 1998 per volere di Armanda Gori e di suo marito Aldo Marchi, in seguito alla crescente passione per l’arte contemporanea e alla conseguente attività di collezionisti.
Nei primi anni di attività la Galleria si è dedicata ad organizzare vari Caffè d’Arte nella prima sede posta in Prato Via Jacopo Nardi. A tali Caffe d’Arte hanno partecipato gli artisti per i quali venivano organizzate le mostre, i critici, gli addetti ai lavori, i collezionisti e gli amici che cominciavano ad appassionarsi all’arte contemporanea.
Nel 2002 la galleria ha portato la sede nell’attuale spazio espositivo di Viale della Repubblica 66, sempre in Prato, continuando a proporre artisti storici italiani in mostre organizzate sia all’interno della galleria che in spazi Istituzionali.
Dal 2014 la galleria è stata presente nel rinomato territorio Versiliese, con una sede estiva nella splendida cornice di Pietrasanta, e/o collaborando con la prestigiosa Fondazione La Versiliana, in cui sono state organizzate mostre di interesse nazionale con artisti del XX e XXI secolo.
La galleria ha coordinato il lavoro di pubblicazione del catalogo generale del maestro Tino Stefanoni; inoltre Aldo Marchi, per incarico del figlio Mario Chiari, è collaboratore scientifico dell’Archivio Giuseppe Chiari.
Cosa facciamo
ArmandaGoriArte, galleria d’arte specializzata in arte moderna e contemporanea, è un punto di riferimento nel settore dell’arte del dopoguerra, con un’enfasi particolare sull’arte italiana, lavorando a stretto contatto con artisti viventi ormai storicizzati.
Con una profonda conoscenza del mercato dell’arte, la nostra galleria fornisce un servizio a 360° nel mondo del collezionismo, investimento in arte e gestione dei patrimoni artistici privati.
Dalla sua fondazione, Armanda Gori Arte ha curato mostre private e istituzionali collaborando con archivi e fondazioni d’arte. Affianchiamo inoltre prestigiosi studi D’architettura per l’arredo di grandi Alberghi e villa private.
26
Anni di attività
Inaugurata a Prato nel 1998 da Armanda Gori ed il marito Aldo Marchi.
100+
Eventi e mostre curate
In 26 anni di attività abbiamo curato e/o organizzato più di 100 mostre accompagnate da cataloghi.
10+
Fiere d’arte ogni anno
La galleria partecipa ogni anno a molte delle più prestigiose fiere di settore.
2000+
Servizio specializzato
Assicuriamo un servizio di compravendita, consulenza ed expertise ad oltre 2000 clienti collezionisti.